minimizza 

TERMINI DEL SERVIZIO

 

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.hannachecker.it di proprietà di HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL con sede in Viale delle Industrie, 10 35010 Villafranca Padovana (PD) Tel 049/9070367.

 

1. EFFICACIA

Le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti (i “Prodotti”) di Hanna Instruments Italia Srl (“Hanna”) si applicano a tutti i contratti conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.hannachecker.it, dove il cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto dei prodotti HANNA desiderati, seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste. Le informazioni contenute nella premessa sono parte integrante del presente contratto.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

 

2. ORDINI

Gli ordini perverranno ad HANNA automaticamente attraverso il sito www.hannachecker.it.

 

3. PREZZI

I prezzi dei Prodotti sono quelli pubblicati all’interno del sito www.hannachecker.it al momento dell’inoltro dell’ordine, comprensivi di IVA e ogni altra imposta. Essi, tuttavia, potranno essere modificati da Hanna, mediante l’invio di comunicazione scritta al Compratore, e subordinatamente all’accettazione da parte di quest’ultimo di tale modifica; resta inteso che, in caso di mancata accettazione da parte del Compratore della modifica di prezzo richiesta da Hanna, quest’ultima avrà facoltà di non procedere alla conferma dell’ordine. I prezzi applicati si intendono franco magazzino di Hanna, spese, imballo, spese di contrassegno escluse; tutte le spese di spedizione sono a carico del Compratore; restano salvi eventuali diversi accordi specificamente pattuiti per iscritto con il Compratore. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Compratore è a carico del Compratore stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto prima della conferma dell’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".

 

4. CONSEGNA

Hanna spedirà la merce presso l’indirizzo indicato dal Compratore, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri. La spedizione avverrà entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine, salvo cause di forza maggiore, restando inteso che tale termine di consegna deve intendersi indicativo e non essenziale. Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Hanna evaderà ogni ordinativo con una singola spedizione; non sono previste consegne parziali, se non esplicitamente richieste dal Compratore. Il semplice ritardo nella consegna dei Prodotti, quale che sia la causa dello stesso, non genera alcun diritto ad indennizzi o risarcimento danni per il Compratore. Nel caso in cui la consegna dei Prodotti sia resa impossibile, o comunque più onerosa da cause non dipendenti dalla sua volontà, Hanna potrà risolvere il contratto perfezionato tramite conferma d’ordine per mezzo di una comunicazione scritta al Compratore.

 

5. PAGAMENTO

Il Compratore può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.

 

6. INSOLVENZA DEL COMPRATORE

In caso di messa in stato di liquidazione, trasformazione, fusione, fallimento, apertura di procedure concorsuali, giudiziali o stragiudiziali, che interessino il Compratore, Hanna potrà recedere dal contratto con effetto immediato, dandone comunicazione scritta. Il Compratore dovrà informare tempestivamente Hanna per iscritto qualora venga a trovarsi in una delle suindicate condizioni.

 

7. GARANZIA

Hanna presta la propria garanzia ai sensi del presente articolo e fornisce la propria assistenza ai sensi dell’articolo 13 solo sui Prodotti venduti da Hanna Instruments Italia Srl, direttamente attraverso il sito www.hannachecker.it. Resta quindi inteso che Hanna non garantisce i Prodotti d’importazione o comunque commercializzati da soggetti diversi dai propri distributori italiani. Hanna garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti, al momento della consegna, alle specifiche indicate nella documentazione di accompagnamento e l’assenza di difetti di produzione o dei materiali preesistenti alla vendita. Hanna non garantisce l’adeguatezza dei Prodotti ad uno specifico scopo o per una specifica applicazione, salvo che ciò sia espressamente indicato nella documentazione di accompagnamento dei Prodotti ovvero in documentazione scritta proveniente da Hanna. La garanzia avrà efficacia per il periodo specificato nella documentazione di accompagnamento dei Prodotti, nei termini ed alle condizioni ivi specificate. La garanzia è in ogni caso esclusa in caso di:

  • utilizzo difforme dalle condizioni di impiego descritte nella documentazione d’accompagnamento dei Prodotti ovvero disponibile sul sito web di Hanna, ovvero per scopi od applicazioni diverse da quelle eventualmente indicate da Hanna ai sensi del presente articolo; 
  • mancata, insufficiente, intempestiva od impropria manutenzione periodica dei Prodotti, comprensiva della regolare sostituzione degli idonei materiali di consumo, in conformità alle indicazioni della documentazione accompagnatoria dei Prodotti o della eventuale ulteriore documentazione fornita da Hanna, anche tramite pubblicazione sul proprio sito web; 
  • danni causati dal trasporto dei Prodotti, ovvero che in ogni caso siano attribuibili a cause diverse da difetto del processo o dei materiali di fabbricazione. Il Compratore, in caso di contestazione da parte di Hanna, avrà l’onere della prova in relazione all’utilizzo dei Prodotti in conformità alle condizioni di impiego descritte nella documentazione d’accompagnamento dei Prodotti o disponibile sul sito web di Hanna, ovvero per gli scopi o le applicazioni eventualmente indicati da Hanna, ai sensi del presente articolo 8, nonché in relazione all’effettuazione della regolare, completa, tempestiva ed appropriata manutenzione periodica dei Prodotti, comprensiva della regolare sostituzione degli idonei materiali di consumo, in conformità alle indicazioni della documentazione accompagnatoria dei Prodotti stessi o della eventuale ulteriore documentazione fornita da Hanna, anche tramite pubblicazione sul proprio sito web. 

Hanna non è tenuta ad effettuare interventi in garanzia sui Prodotti: 

  • per le componenti degli stessi soggette per loro natura ad usura nel loro impiego; 
  • in caso di evidenti tracce di manomissione o in caso di interventi effettuati dal compratore e/o da soggetti non autorizzati; 
  • se il guasto è riconducibile a qualunque altra causa diversa da difetti di fabbricazione o dei materiali. 

Le riparazioni effettuate in garanzia saranno gratuite. Hanna presta la propria garanzia e garantisce la propria assistenza ai sensi dell’art. 13 solo su prodotti venduti da Hanna direttamente attraverso il sito www.hannachecker.it.

 

8. TERMINI E MODALITA’ PER L’APPLICAZIONE DELLA GARANZIA

Il Compratore dovrà denunciare, a pena di decadenza, gli eventuali vizi dei Prodotti coperti da garanzia, mediante comunicazione scritta, inviata direttamente a Hanna Instruments Italia Srl, Servizio Assistenza tecnica, Viale delle Industrie n.10 (35010) Villafranca Padovana (PD), Fax 049.9070488, entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio, allegando la copia del documento di trasporto, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente il vizio eccepito. Trascorso tale termine, l’eccezione non potrà più essere accolta. Resta inteso che ai fini della tempestiva denuncia dei vizi per l’applicazione della garanzia, non avranno efficacia le eventuali chiamate effettuate al servizio di assistenza tecnica di Hanna. Il Compratore, in caso di contestazione da parte di Hanna, avrà l’onere della prova in relazione alla tempestività della denuncia rispetto alla data di effettiva scoperta dei vizi.

 

9. SOLVE ET REPETE

L’eventuale denuncia di vizi o la pendenza di reclami non legittimano il Compratore a sospendere o ritardare i pagamenti dovuti.

 

10. LIMITAZIONE AL RISARCIMENTO DEI DANNI

Anche nel caso di vizi coperti da garanzia, la responsabilità di Hanna sarà limitata all’obbligo di riparazione del Prodotto o sostituzione del Prodotto, a sua scelta, ovvero, sempre a scelta di Hanna, alla restituzione del prezzo pagato dal Compratore per il Prodotto difettoso. Hanna pertanto non risponderà di alcun danno ulteriore eventualmente sofferto dal Compratore o da terzi, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, danni sofferti dal Compratore o da terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo dei Prodotti, danni diretti ed indiretti a cose, quali a titolo meramente esemplificativo, fermi di produzione, danni ai prodotti e alle proprietà del Compratore e/o di terzi, costi di interventi tecnici e manutenzione ordinaria e straordinaria.

 

11. OBBLIGHI DEL COMPRATORE

È fatto severo divieto al compratore di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni Il Compratore solleva HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Compratore, essendone il Compratore stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

12. RESI E DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il Compratore può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Il Compratore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del Compratore, il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso la sede di HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL sita in Viale delle Industrie, 10 35010 Villafranca Padovana (PD); tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, degli accessori, dei reagenti forniti in dotazione e dei libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

Per esercitare il diritto di recesso il compratore dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta a HANNA INSTRUMENTS ITALIA SRL sita in Viale delle Industrie, 10 35010 Villafranca Padovana (PD) oppure una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . HANNA accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna ad HANNA non sono rimborsabili.

 

12. ASSISTENZA AL DI FUORI DELLA GARANZIA

Le prestazioni di assistenza, al di fuori dei casi coperti da garanzia, a cura del Centro di Assistenza di Hanna saranno effettuate alle tariffe in vigore al momento della richiesta di intervento ed indicate sul Catalogo Generale Hanna e sul sito www.hanna.it. In ogni caso Hanna non fornirà prestazione di assistenza, al di fuori della garanzia, per i prodotti definiti come “non riparabili” nell’apposito elenco pubblicato sul proprio sito web, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, gli strumenti tascabili e gli agitatori.

 

13. LEGGE APPLICABILE

Le presenti condizioni generali e le forniture eseguite in forza di esse sono regolate dalla legge italiana.

 

14. FORO COMPETENTE

Per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle forniture regolate dalle presenti condizioni generali di vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Padova.

 

15. PRIVACY

Il Compratore autorizza Hanna ad acquisire tutte le informazioni necessarie per lo svolgimento dei contratti di vendita sopra descritti. Tali informazioni saranno trattate e divulgate da Hanna nel rispetto del codice della “privacy” di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003

Novità



Prodotti acquistati di recente